lectio avvento banner

il Vangelo abita nel cuore

Ogni giovedì ci troviamo giovani e adulti, insieme con il parroco, alle 20.30 in Oratorio per la lettura del Vangelo della domenica, per l’approfondimento e il confronto di vita.

Il Vangelo abita nel cuore è una proposta per giovani e adulti per andare al cuore della Parola di Dio.

Si tratta di incontri serali per leggere insieme, comprendere e tradurre in pratica le parole di Gesù. Tante volte per i cristiani il Vangelo è solo un ospite di passaggio poco conosciuto ed estraneo alla vita personale, famigliare e comunitaria. Ecco allora che è importante “far abitare” il Vangelo nel cuore, facendolo passare da una lettura attenta affinchè ispiri gesti concreti e scelte quotidiane davvero in sintonia con Gesù.

La proposta di lettura del Vangelo della domenica parte in questo inizio di Avvento, nel quale la diocesi di Verona ha scelto, come immagine evangelica che fa da “guida”, la Visitazione di Maria ad Elisabetta (Vangelo di Luca 1,39 e seguenti). Queste due donne sono “abitate” dallo Spirito di Dio, e il loro incontro molto normale si trasforma in una occasione straordinaria di gioia profonda e di rinnovamento spirituale. Ecco perché è importante conoscere, amare, approfondire e vivere il Vangelo, in modo che trasformi la nostra vita e la nostra fede in una casa di gioia, per noi stessi e per tutti.

Lectio del Vangelo della domenica per giovani e adulti.

alle 20.30 in Oratorio a Moniga del Garda

giovedì 29 novembre