caamini-fate-cappadocia - Copia

un viaggio alle radici cristiane

Sulle orme di San Paolo Apostolo e della Chiesa nascente.

Alla ricerca delle tracce dei primi passi di cristiani che fuori dalla Palestina dei tempi di Gesù proprio in Turchia iniziano la loro esperienza che dura fino ad oggi, con noi.

Visitare la Turchia con le sue bellezze e contraddizioni storiche e ricchezze culturali diventa una esperienza non solo per gli occhi ma anche per il cuore e per la fede.

Istambul_Turchia

PROGRAMMA

 

1° GIORNO:VENEZIA /ISTANBUL / KAYSERI.

Partenza con volo di linea per Istanbul, coincidenza con il volo nazionale per Kayseri. Incontro con la guida e trasferimento, con bus riservato, in Cappadocia.  Sistemazione in hotel, cena e notte.

 

2° GIORNO: CAPPADOCIA.

Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, patria di S. Basilio che assieme a suo fratello Gregorio ne fecero il più  importante centro monastico dell’Asia Minore. Inizio delle visite con la valle di Goreme con le sue stupende chiese rupestri ricche di bellissimi affreschi.. I “Camini delle fate”, paesaggio unico, formato dall’erosione eolica. Celebrazione Eucaristica in una chiesa rupestre. In serata rientro in albergo cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: CAPPADOCIA.

Dopo la prima colazione si continuano le visite di questa particolare regione con l’esplorazione di una delle tante città-rifugio della prima cristianità disseminate in questa regione, si trattava di importanti insediamenti abitativi scavati interamente nel sottosuolo. Si prosegue la visita delle numerose “valli” che caratterizzano la regione della Cappadocia. Si incontreranno chiese rupestri finemente affrescate, eremi e monasteri. Abitazioni ricavate interamente all’interno delle formazioni rocciose. Celebrazione Eucaristica in una chiesa rupestre.  In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: CAPPADOCIA/KONYIA/PAMUKKALE.

In mattinata partenza per Konya, l’antica Iconio della predicazione paolina. Sosta, lungo il percorso, per visitare il caravanserraglio di Sultanhani. Arrivati a Konya, visita al mausoleo di Mevlana grande mistico musulmano sufi e alla chiesa di S. Paolo con possibilità di celebrare l’Eucaristia, proseguimento per Pamukkale. Arrivo nel pomeriggio ed inizio delle visite ai resti dell’antica Hierapolis con il “Martiryon di S. Filippo” e le “cascate pietrificate; sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: PAMUKKALE/EFESO.

In mattinata proseguimento per Efeso. Arrivo e visita al santuario di Meryemana, posto sulle pendici del monte Solmisso, luogo in cui la tradizione Greco-Ortodossa vi ha da sempre venerato la casa di Maria. Celebrazione Eucaristica. Si prosegue poi la visita alle imponenti rovine della città greco-romana ed ai resti  delle basiliche cristiane. (Cristianamente Efeso è una delle più importanti località dell’Asia Minore, Paolo durante il suo lungo soggiorno vi scrisse le sue più importanti lettere  indirizzate alle giovani comunità della regione. L’apostolo Giovanni vi si recò con Maria e fin dagli inizi della cristianità vi si venera la sua tomba. Vi si svolse anche  uno dei più importanti concili in cui si elevò Maria a “Madre di Dio”). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

6° GIORNO: EFESO / PERGAMO / BURSA.

Dopo la prima colazione partenza per Pergamo, arrivo e visita dell’ Asclepeion, antico centro cultuale-terapeutico rinomato nell’antichità in tutto l’impero in cui operò il famoso medico “Galeno”. Proseguimento delle visite di Pergamo con l’Acropoli ed i resti del famoso tempio di Zeus il cui altare fu annoverato tra le meraviglie del mondo (attualmente si trova al museo di Berlino). Non da meno il suo teatro, capace di più di 10.00 posti è un mirabile esempio di ingegno architettonico essendo costruito sul versante a strapiombo dell’acropoli. Proseguimento per Bursa.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

 

7°GIORNO: BURSA/ISTANBUL.

Dopo la prima colazione proseguimento per Istanbul Giornata dedicata alla visita dell’antica Costantinopoli capitale dell’impero d’oriente:  All’arrivo giro panoramico lungo il Corno D’Oro e alle mura dell’antica Costantinopoli chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici. Proseguimento con la visita alla Moschea di Solimano il Magnifico. Al termine delle visite sistemazione in albergo, cena e pernottamento .  

 

8° GIORNO : ISTANBUL

Intera giornata di visita alla citta antica . Iniziando dalla basilica di Santa  Sofia, la più grande e bella chiesa conservata del periodo bizantino. E la moschea “Blù”, Il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformato in  museo. Passeggiata nel Gran Bazaar.  Ed escursione in battello sul bosforo. Rientro in albergo, Cena e notte.

 

9° GIORNO : ISTANBUL / ITALIA

Prima colazione in albergo. Celebrazione Eucaristica presso la chiesa della torre di Qalata, Cisterna di Yerebatan e visita al Bazaar delle Spezie ( Bazaar Egiziano ) .   Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

 pergamon22

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 9 GIORNI / 8 NOTTI IN CAMERA DOPPIA 1.300€

iscrizioni entro il 12 novembre con la caparra di 200 euro

 

 ISCRIZIONE CLICCARE QUI

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo aereo di linea internazionale Turkish Airlines, Venezia/ Istanbul/ Kayseri e Istanbul  / Venezia. 

le tasse aeroportuali.

Pensione completa per tutto il periodo, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo.

Sistemazione in alberghi 4/5* (Classificazione locale).

tutte le visite e ingressi menzionati in programma con bus riservato.

guida locale parlante Italiano per tutto il tour.    Accompagnatore dall’Italia.

Zainetto da viaggio. 

Mance per alberghi, ristoranti guida locale ed autista

Trasferimento per / da l’aeroporto di Venezia

Radioguide

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuali Tasse d’ingresso, (al momento non ne sono previste)

le bevande ai pasti

gli extra personali / eventuali visite ed ingressi extra programma      

Supplemento camera singola 220 €.

 

QUOTE CALCOLATE CON SERVIZI A TERRA E COSTO VOLI A GIUGNO 2019. LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE POTREBBE VARIARE +/- IN BASE ALLE POSSIBILI VARIAZIONI DEI COSTI AEREI, COSTO CARBURANTE ECC..e per un gruppo di minimo 35 partecipanti paganti, vista la continua evoluzione dei costi aerei e carburante, tasse aeroportuali e dei cambi valutari l’agenzia organizzatrice si riserva la revisione del prezzo entro i 30 giorni dalla data di partenza.

 

ORGANIZZAZIONE “ANAMNESIS PELLEGRINAGGI”

VIA E. DA PORTO, 10/C GREZZANA (VR)

POLIZZA. RC: UNIPOL ASS. SPA N.4088133T