sito parrocchiale-001

parrocchia on line

Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web: a cosa serve e come funziona.

iniziamo a navigare…

A cosa serve?

Un sito internet serve come strumento di collegamento moderno e accessibile a tutti su computer e smartphone per poter tener viva la vita della comunità parrocchiale che è fatta di persone prima ancora che di luoghi e strumenti. il Sito contiene in modo semplice notizie, suggerimenti e materiale vario che riguardano la vita comunitaria che sono quindi raggiungibili a tutti, da qualsiasi luogo a portata di click.

Come funziona?

Il sito si presenta nella forma del blog, cioè di uno spazio virtuale dove sono pubblicati  di volta in volta articoli di notizie e approfondimenti e  che appaiono nella colonna principale.

Nella colonna a destra sono presenti alcune sezioni “di servizio” alla vita parrocchiale

sito parrocchiale (foglio)Si può infatti scaricare il foglio parrocchiale settimanale che è lo stesso in forma cartacea che si trova alle porte della chiesa con avvisi e orari delle messe e altro ancora.

Si può consultare il calendario degli appuntamenti parrocchiali che viene di volta in volta aggiornato

sito parrocchiale (calendario)Si può accedere a contenuti di spiritualità e liturgia e lettura biblica, utili per la formazione personale.

Sulla testata del sito si trovano anche rimandi alla storia della chiesa parrocchiale e di Madonna della neve, gli orari del catechismo e oratorio e i contatti per comunicare in parrocchia.

… e visto che la nostra parrocchia è sul Lago,  non sarà difficile navigare anche nel sito internet

Buona navigazione!