20190926_105407

notizie dal Consiglio Pastorale

Il consiglio pastorale della parrocchia si è ritrovato giovedì 3 ottobre per riavviare la vita pastorale dopo la bella e calda estate.

Come sempre prima di iniziare le discussioni preghiamo insieme per la parrocchia. E proprio da questa preghiera è stato ribadito quanto sia importante mettere al centro della vita parrocchiale la Parola di Dio, quel Vangelo che è sempre meno conosciuto nella comunità e nelle famiglie.

Al centro il Vangelo

Primo obiettivo dell’anno è quindi cercare di ritrovare tutti il gusto e la bellezza della conoscenza del Vangelo attraverso la lettura e meditazione personale, comunitaria e anche famigliare. Dobbiamo ritrovare nelle parole di Gesù la risposta alle nostre vere e concrete domande della vita.

Orario messe domenicali al mattino

Abbiamo anche deciso di mantenere ancora la messa domenicale delle ore 9 in modo da favorire chi non può partecipare a quella delle 11 che teniamo in questo orario proprio per favorire il catechismo domenicale di elementari e medie. L’orario serale rimane invariato

Festa di San Martino

La Festa di San Martino sarà celebrata domenica 10 novembre con processione dalla piazza alle 10.30, messa solenne alle 11 e poi pranzo in oratorio. Al pomeriggio un concerto per organo in Chiesa.

Lunedì 11 novembre, giorno liturgico della memoria, alle 20.30 messa solenne in Chiesa.