FESTA TESSERAMENTO 2019 manifestino_01

l’oratorio per tutti, tutti per l’oratorio

festa del tesseramento domenica 3 febbraio dalle 15 all 17 nell’Oratorio di Moniga del Garda

Domenica di festa per l’Oratorio, occasione per rinnovare l’adesione alla nostra struttura parrocchiale al servizio delle famiglie della nostra comunità. Spazi per bambini, ragazzi, adulti e anziani, per giocare e stare insieme nello stile dell’amicizia vera.

L’Oratorio di Moniga, intitolato a San Martino, patrono del nostro paese, ha bisogno del sostegno di tutti perchè tutti si sentano protagonisti per tenerlo vivo.
Sono tanti i volontari che ne fanno parte, per gestire gli spazi del bar, delle aule di catechismo, del salone ricreativo e della cucina e degli ampi spazi esterni. il primo grazie va a loro!
In questi anni abbiamo portato avanti iniziative che hanno lo scopo di formare e divertire con il giusto stile, quello che in fondo è insegnato nel  Vangelo: feste e pranzi con le famiglie, tornei di calcetto e tombola, corsi formativi, scuola di musica, spazi per compleanni… e tanto ancora.

L’Oratorio che si trova di fronte alla Chiesa parrocchiale è uno spazio non esclusivo ma inclusivo, cioè aperto a tutti coloro che vogliono stare insieme.

Ogni anno viene richiesto il rinnovo della tessera che permette la copertura assicurativa e l’accesso agli spazi dedicati del bar e di alcune specifiche attività. E’ una tessera che ci lega al circuito di tutti gli oratori non solo della Valtenesi ma dell’intera Diocesi di Verona (di cui fa parte la parrocchia) ma anche di tantissimi altri oratori italiani. Si tratta della tessera N.O.I., sigla che sta per “Nuovi Oratori Italiani”.

La sigla NOI richiama proprio lo stile degli oratori come il nostro, dove il “noi” è l’obiettivo di ogni attività. E’ un “noi” che richiama l’unità, l’amicizia, la collaborazione, il sostegno e la non esclusione di nessuno

PROGRAMMA della FESTA del TESSERAMENTO

dalle 15 alle 17

animazione e giochi per bambini con