festa oratorio GRAZIE (730 × 410 px)

grazie… virale

Tanti grazie per tutti… a cominciare da voi, carissimi volontari dell’Oratorio della parrocchia di Moniga, per quello che avete dato per la nostra Festa dell’Oratorio che si è svolta dal 13 al 15 agosto. E’ un grazie pubblico e corale che vi faccio personalmente ma che ci facciamo anche gli uni gli altri.

… una settimana fa iniziava questa rinascita della festa dell’oratorio dopo i due anni di “stop” per la Pandemia.

Come è andata?

Prima di tutto… è andata! Ce l’abbiamo fatta!

Non è stato facile sia partire che condurre in porto un’impresa così bella non solo per l’oratorio e la parrocchia, ma anche per tutta la comunità sociale.

Siamo stati un bel segno di speranza e di coesione per la nostra bella Moniga, e anche per chi è venuto da altri paesi e anche da distante.

Ho ricevuto tantissimi complimenti e ringraziamenti che rigiro a tutti voi, a chiunque ha dato cuore, energie e tempo. 

Tutto questo ci è costato fatica e sicuramente qualche momento di tensione, ma è normale e anche questo ci fa capire la preziosità del lavoro svolto.

E’ così che viviamo concretamente anche il Vangelo, nel quale Gesù prende un gruppo di discepoli e discepole a volte molto diversi tra loro ma riesce a farli star insieme per un grande progetto. Chiede loro non la perfezione ma solamente di fidarsi…

Vi ringrazio dal profondo del cuore per esservi fidati e spesi per la nostra Festa dell’Oratorio.

Stiamo facendo qualche conto ancora per vedere il frutto concreto della festa, che serve per far vivere l’oratorio per le attività di giovani e famiglie durante l’anno.

E tutto questo grazie anche alla generosità dei volontari… di voi tutti!

Ma non possiamo non dire “grazie” anche all’Amministrazione Comunale di Moniga, che davvero ci ha sostenuto e concretamente aiutato. Siamo una piccola comunità e il sociale e parrocchiale si fondono con uno spirito che apre le porte, tutte le porte. Pian piano anche le varie attività del paese (eventi, spettacoli, incontri…) si stanno riavviando dopo la Pandemia, anche se non tutto ancora si muove. 

“Grazie” agli Alpini e a tutte le associazioni del paese che in un modo o l’altro si sono fatte presenti per la nostra Festa dell’Oratorio.

“Grazie” ai giovani che anche se chiamati all’ultimo si sono presentati pieni di entusiasmo a dare una mano… questo è il futuro della nostra parrocchia!

E “grazie” a tutti coloro che hanno partecipato e alle famiglie che sono venute per coltivare quel clima famigliare che è al cuore della Festa…

Ripartiamo e contagiamoci di “grazie” e di voglia di fare e di costruire una comunità sempre più forte e aperta…

Grazie!

don Giovanni Berti, parroco

 

20220814_202235 20220813_222034